La Trama

La Band è composta da Olivia White, Wen Gifford, Stella Yamada, Mohini (Mo) Banjaree e Charlie Delgado.
 A formare il gruppo è la detenzione.
I cinque ragazzi, infatti, sono stati mandati tutti in punizione. Ognuno per un motivo diverso:
Mo per aver tentato di marinare le lezioni con il ragazzo.
Wen per aver dato dello stupido a un prof :)
Stella avendo mostrato durante un'assemble la sua contrarietà verso preside (e mostrando la maglietta con la scritta che gli era stata proibita)
Olivia per essersi rinchiusa nella ripostiglio delle scope.
Charlie per aver colpito con una pallonata il coach della squadra di calcio (mentre stava facendo il test per essere ammesso al club - vuole lanciare una pallonata contro uno che la schifa.. e la palla finisce per beccare il prof).
Mentre sono in detenzione inziano ad impovvisare una canzone... [Turn Up the Music]
Charlie alla batteria, Stella come chitarra e Wen come piano...Mo al basso
e Olivia come voce.

La Prof si accorge della scintilla che è scoccata.. gli propone di formare la band: ma ciascuano rifiuta per i propri motivi.
Stella manda sms agli altri chiedendo di riunirsi per discutere.. l'evenutalità di diventare una Band. (premi qua per vedere il pezzo in inglese)
Si vedeno per una pizza... dove stella gli avverte di averli iscritti ad concorso e alla serata di Halloween.
A questo punto i 5 si vedono per provare.
Inizialmente si trovano in difficoltà (a causa dei problemi personali delle persone e delle differenze tra di loro) dopodichè grazie a Wen (che inizia a suonare) e Olivia (che inizia a cantare) ritrovano l'armonia e creano la canzone Somebody.

La voce comincia a spargersi nella scuola. Ma c'è un'altra band (i Mudslide Crush), che è popolare a scuola. Questa band è formata da Ray e Scott (il ragazzo di Mo fa parte).
E i 5 iniziano ad essere intimiditi (a iniziare da un cartello che viene appeso sulla macchina della limonata all'ultimo piano (dove c'è la loro sala di detenzione/prove) [vedi qui per vedere la scena in inglese]

Ed ecco che finalmente arriviamo al nome del film (che è anche il nome della band)...
si trova quando Stella per difendere (i ragazzi che si trovano in difficoltà per aver difeso) Olivia [presa di mira da Ray] sputa su il membro dell'altra band della limonata [ che proviene dal distributore della limonata Mel's dai sotteranei].

Alla sera di Halloween si devono esibire in pubblico per la prima volta.
Ma ad Olivia viene da star male e dopo un po' di incoraggiamento ( da tutti ma in particolare da parte di Wen) ed una lattina di limonata - Olivia esce dal bagno ed sale sul palco.
Si esibiscono in Determinate... e ottengono un successone!
Dopodichè passano la parola a Stella.. che inizia a parlare ..per non far togliere il distrubutore di limonata dal sotterraneo della scuola. - e del fatto che la scuola tratta lo sport con molto più rilievo rispetto a tutti gli altri club (musica,giornalismo etc)
Cantano la canzone Here we Go. e dati gli argomenti scomodi... il preside toglie la luce durante l'esibizione..
e mette il gruppo in punizione: il gruppo dovrà sciogliersi e non potranno più cantare nei meandri della scuola.